Centro Ricreativo estivo diurno

Descrizione: 

 Il C.r.e.d. è un servizio ricreativo estivo che si rivolge ai ragazzi residenti in età scolastica e viene svolto, di norma, per quattro settimane tra la fine di Giugno e il mese di Luglio.

Questo servizio si articola attraverso attività ludiche e ricreative svolte da personale qualificato, reperito tramite bando pubblico. Il ricorso a questo metodo di reclutamento del personale educativo  ha consentito un risparmio di circa il 20% per ogni educatore, rispetto all’affidamento alle Cooperative di servizio.

La sede del servizio è individuata nella locale scuola media per i ragazzi delle medie ed elementari, mentre per i più piccoli l’attività viene tenuta presso la scuola materna. Sono previste uscite settimanali di cui una presso la piscina di Salò o La Quiete di Lonato e alcune uscite in località individuate di volta in volta. E’ previsto il servizio Scuolabus ad inizio e fine giornata e il servizio mensa. 

  • Modalità di accesso:

Ogni anno, in genere nel mese di Aprile, il comune provvede a pubblicizzare il periodo di raccolta delle iscrizioni attraverso manifesto pubblico e pubblicazione sul sito internet. 

A seguito di pubblicazione dell’avviso di apertura delle iscrizioni, l’utente può rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali per compilare l’apposito modulo, oppure scaricarlo dal sito del Comune ed inviarlo via fax o via mail. Il periodo di apertura delle iscrizioni è di una settimana scaduta la quale non è più possibile accedere al servizio. 

  • Partecipazione dell’utenza

La compartecipazione delle famiglie alla spesa è prevista secondo quanto stabilito dalla Giunta Comunale che approva le tariffe in base al costo degli affidamenti necessari alla gestione del servizio. 

AllegatoDimensione
File type pdf icon F) CRED.pdf154.13 KB
Ufficio di riferimento: Ufficio Servizi Sociali