Trasporto visite mediche e trasporto del giovedì all'interno del comune

Descrizione:

Trasporto Visite Mediche:

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti con più di 60 anni, ai portatori di handicap, agli inabili o impossibilitati ad accedere alle strutture sociosanitarie e riabilitative attraverso l’utilizzo dei mezzi pubblici, privi di familiari in grado di provvedervi.

Il servizio viene effettuato o attraverso l’intervento di volontari dell'Associazione AUSER di Roè Volciano o delle assistenti domiciliari (solo per i casi già in carico al servizio), e compatibilmente con le disponibilità del personale e dei mezzi di trasporto. Il servizio del volontari AUSER si svolge comunque solo il mattino dal lunedì al venerdì.
Modalità di accesso:
L’utente può chiedere la disponibilità del servizio recandosi o telefonando all'Ufficio dei Servizi Sociali. Il personale dell'ufficio provvede poi alla verifica della effettiva situazione di bisogno e alla disponibilità di mezzi e personale.

Trasporto del giovedì all'interno del Comune:

Si tratta di un servizio di trasporto all'interno del Comune rivolto agli anziani privi di famigliari che li possano aiutare, che provvede ad accompagnarli a fare la spesa, in posta, dal dottore, al cimitero ecc. Si svolge nella mattinata del giovedì.

Modalità di accesso:
L’utente può chiedere la disponibilità del servizio recandosi o telefonando all'Ufficio dei Servizi Sociali. Il personale dell'ufficio provvede poi alla verifica della effettiva situazione di bisogno e alla disponibilità di posto sul mezzo comunale.

File type pdf icon Tariffe Trasporto anziani.pdf118.68 KB
Ufficio di riferimento: Ufficio Servizi Sociali