Richiesta di accesso agli atti

Servizio attivo

Il servizio è valido SOLO per le richieste di accesso ad atti di delibere di consiglio e delibere di giunta

Accedi al servizio online

A chi è rivolto

Informazioni sui destinari del servizio:

A tutti i cittadini

Chi può presentare

Il servizio si rivolge a tutti i soggetti (persone fisiche, associazioni, fondazioni, società) che hanno interesse ad accedere ai documenti prodotti dal Comune. 

Descrizione

L’accesso agli atti è il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi. 

È possibile richiedere l’accesso a: 

  • documenti che l’amministrazione comunale avrebbe dovuto rendere pubblici per legge, ma che non sono stati pubblicati oppure a documenti che l’amministrazione comunale non ha l’obbligo di pubblicare, ma che possono essere utili per il controllo delle funzioni istituzionali e dell’utilizzo di risorse pubbliche (accesso civico); 

  • documenti utili per tutelare la posizione giuridica del beneficiario (accesso documentale). 

In caso di presenza di soggetti controinteressati, l’Amministrazione è tenuta a dar loro comunicazione dell’istanza di accesso; tali soggetti possono quindi opporsi all’accesso ai documenti. 

Come fare

Ecco come fare per accedere al servizio:

La richiesta può essere fatta solo dal soggetto interessato. La richiesta di accesso agli atti si invia ESCLUSIVAMENTE online direttamente all’ente, senza bisogno di recarsi fisicamente presso gli uffici. 

 

Tutte le pratiche riguardanti edilizia e legate al SUAP sono da inoltrare a questo LINK.

Cosa serve

Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE. 

Tutte le pratiche riguardanti edilizia e legate al SUAP sono da inoltrare a questo LINK.

Cosa si ottiene

Il servizio consente di ottenere:

Copia o visione del documento

Tempi e scadenze

Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:

Dipendenti dall'ente stesso

Accedi al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

AREA TECNICA E TECNICO-MANUTENTIVA

Via G. Frua, 2, 25077 Roe' Volciano BS

Telefono: 0365 563629-30

Email: ediliziaprivata@comune.roevolciano.bs.it

PEC: protocollo@pec.comune.roevolciano.bs.it

Telefono: 0365 563629-30-33

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Comune di Roè Volciano

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

AREA TECNICA E TECNICO-MANUTENTIVA

Via G. Frua, 2, 25077 Roe' Volciano BS

Telefono: 0365 563629-30

Email: ediliziaprivata@comune.roevolciano.bs.it

PEC: protocollo@pec.comune.roevolciano.bs.it

Telefono: 0365 563629-30-33

Unità organizzativa responsabile

AREA TECNICA E TECNICO-MANUTENTIVA

Via G. Frua, 2, 25077 Roe' Volciano BS

Telefono: 0365 563629-30

Email: ediliziaprivata@comune.roevolciano.bs.it

PEC: protocollo@pec.comune.roevolciano.bs.it

Telefono: 0365 563629-30-33

Argomenti:

Pagina aggiornata il gio 23 mag, 2024 4:45 pm

Esplora Servizi

Sportello servizi online

Accedi ai servizi online ed invia le tue pratiche direttamente dal tuo dispositivo