Servizio di telesoccorso

Servizio attivo

Il telesoccorso è un servizio che permette agli utenti di segnalare emergenze sanitarie a una Centrale Operativa attiva 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. La centrale interviene avvisando familiari, vicini, o chiamando l'ambulanza.


A chi è rivolto

Informazioni sui destinatari del servizio:

Il servizio è rivolto a cittadini in situazioni di emergenza sanitaria che necessitano di assistenza immediata.

Descrizione

Il telesoccorso permette di entrare in contatto immediato con una Centrale Operativa in caso di emergenza sanitaria. La centrale fornirà supporto attivando i servizi necessari, come l'invio di un'ambulanza o il contatto con i familiari o vicini. Il Comune, tramite una ditta affidataria, fornisce gratuitamente l'apparecchiatura necessaria per il funzionamento del servizio, che viene manutenuta regolarmente. L’apparecchiatura resterà a disposizione dell’utente fino alla cessazione del servizio.

Come fare

Ecco come fare per accedere al servizio:

  • Compilare il modulo di attivazione del servizio.
  • Inviare la richiesta all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Roe' Volciano.

Cosa serve

Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:

  • Modulo di attivazione, da compilare e inviare all’Ufficio Servizi Sociali.
  • Possibile documentazione aggiuntiva, in base alla valutazione dei Servizi Sociali.

Cosa si ottiene

Il servizio consente di ottenere:

  • Accesso al servizio di telesoccorso attivo 24 ore su 24.
  • Fornitura dell’apparecchiatura necessaria in comodato gratuito.
  • Intervento della Centrale Operativa in caso di emergenza.

Tempi e scadenze

Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:

  • La richiesta verrà valutata dall’Ufficio Servizi Sociali e il servizio sarà attivato successivamente alla verifica dei requisiti.
  • La manutenzione dell’apparecchiatura è a carico della ditta affidataria.

Quanto costa

Il servizio ha un costo di €10,00 mensili a carico dell’utente.

 

Procedure collegate all'esito

  • Se il servizio viene attivato, la ditta affidataria fornisce e manuteniene l’apparecchiatura.
  • In caso di necessità, la Centrale Operativa avvisa i contatti di emergenza e/o invia aiuti sanitari.

Accedi al servizio

UFFICIO SERVIZI SOCIALI

Via G. Frua, 2, 25077 Roe' Volciano BS

PEC: protocollo@pec.comune.roevolciano.bs.it

Telefono: 0365 563648-50

Email: sociali@comune.roevolciano.bs.it

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Nessun limite alla copertura geografica

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

UFFICIO SERVIZI SOCIALI

Via G. Frua, 2, 25077 Roe' Volciano BS

PEC: protocollo@pec.comune.roevolciano.bs.it

Telefono: 0365 563648-50

Email: sociali@comune.roevolciano.bs.it

Unità organizzativa responsabile

UFFICIO SERVIZI SOCIALI

Via G. Frua, 2, 25077 Roe' Volciano BS

PEC: protocollo@pec.comune.roevolciano.bs.it

Telefono: 0365 563648-50

Email: sociali@comune.roevolciano.bs.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il mar 03 dic, 2024 12:08 pm

Esplora Servizi

Sportello servizi online

Accedi ai servizi online ed invia le tue pratiche direttamente dal tuo dispositivo